Investigazioni per furti e truffe, minacce – stalking

Riccardo Lentini Investigazioni, forte di specifica esperienza nel settore, agisce in caso di furti e truffe, eventi criminosi sempre più frequenti.

In particolare, gli autori di una truffa agiscono mediante artifizi o raggiri, riuscendo ad ottenere che la “vittima” danneggi se stessa, assuma un’obbligazione, rinunzi ad un diritto, compia un atto pregiudizievole per il proprio patrimonio e vantaggioso per il truffatore.

La fantasia del truffatore è spiccata: costui mette infatti volontariamente in difficoltà altre persone e le induce in errore, spesso ne consegue  un considerevole danno economico.

Quando l’evento criminoso, sia esso il furto o la truffa, non si è ancora compiuto, si possono attuare misure ed iniziative atte a scongiurarlo.

Qualora l’evento si sia già verificato, sarà intrapresa ogni azione investigativa volta all’identificazione degli autori, all’acquisizione di elementi di prova, certi ed attendibili, e al recupero della refurtiva.

Minacce - Stalking

Nelle attività d’indagine relative alle minacce ed allo stalking, agisce un team di operatori specificamente specializzato. L’approccio è necessariamente diverso proprio per la tipologia del reato e per la particolare situazione, sotto il profilo psicologico, che il Cliente si trova ad affrontare.

Dal primo incontro conoscitivo, alla metodologia di indagine, alle tecnologie utilizzate, tutto è gestito per ottenere il massimo risultato con il minor turbamento.

Di tutte le attività e le prove raccolte viene fornito un dettagliato rapporto da utilizzare in sede processuale.

Contattaci per qualsiasi informazione